Rovigo, indossa occhiali con auricolari incorporati per superare l’esame della patente: denunciata - CorrieredelVeneto.it

2022-10-16 10:43:09 By : Mr. kelvin meng

Con gli occhiali da 007 supera l’esame della patente barando, ma viene scoperta dai vigili urbani. Una donna è finita nei guai nei giorni scorsi nel capoluogo polesano: è stata denunciata per aver utilizzato degli occhiali da vista finti ma dotati di auricolari incorporati con cui comunicava con un complice che, da remoto, le comunicava le risposte del test scritto. La donna, all’uscita dall’esame, è stata però subito stanata dalla Polizia locale rodigina.

Il complice e l’arrivo della polizia

A scoprire l’illecito marchingegno, non nuovo come metodo ai fini del superamento dell’esame scritto di scuola guida, la Polizia Locale cittadina chiamata su segnalazione della commissione esaminatrice della Motorizzazione Civile che aveva notato qualcosa di strano. E’ successo tutto venerdì 14 ottobre, al mattino, durante una sessione d’esame nella sede della Motorizzazione in viale del Lavoro a Rovigo. La donna, che era appena stata promossa e stava varcando la porta di uscita della Motorizzazione per andare a festeggiare, è stata prontamente fermata dagli agenti della polizia locale rodigina che l’hanno perquisita . Dopo il controllo è risultato che dei normali occhiali da vista, che l’esaminanda ha indossato per tutta la durata della prova scritta, erano finti. Le lenti non avevano alcuna gradazione, ma nelle stanghette dell’accessorio da vista erano incassati due auricolari con i quali la donna ha ricevuto le risposte grazie al collegamento via bluetooth del suo cellulare. Risposte che le venivano comunicate da una seconda persona che si trovava non distante dalla sede della Motorizzazione. E’ così scattata la denuncia all’autorità giudiziaria e inoltre la donna, l’ennesima furbetta degli esami della patente, dovrà rifare tutto l’iter per il conseguimento del titolo di guida.

La newsletter del Corriere del Veneto

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie del Veneto iscriviti gratis alla newsletter del Corriere del Veneto . Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella di posta alle 12. Basta cliccare qui.