Instagram

2022-10-16 08:31:03 By : Mr. Jin Xu

Vuoi un accessorio super glamour? Parola d'ordina: pochette e clutch, le migliori amiche delle donne. Leggi in questo articolo i 6 modelli da avere assolutamente per essere très chic in ogni occasione!

SOS uscita di emergenza in corso? Non preoccupatevi, c’è la vostra clutch pronta all’occorrenza! Se ancora non avete capito in cosa consiste, questo accessorio è una borsa dalle dimensione piccole e ridotte, caratterizzata dall’assenza di manici. Inoltre, un altro tratto distintivo, è la chiusura tipicamente a scatto o ad anello anche se, a volte, è possibile trovarla persino a zip. Ma ciò che definisce la clutch una borsetta perfetta per essere utilizzata nelle emergenze, è proprio il suo aspetto elegante, spesso impreziosito da gemme e gioielli. Insomma, vi siete fatte un’idea, giusto? Sono sicura che avrete già visto questa meraviglia esposta in qualche vetrina e sarete rimaste a bocca aperta ad osservala!

Ma se proprio pensate che non sia un accessorio adatto per voi, potete sempre optare per una pochette. Infatti, molto spesso noi donne confondiamo la pochette con la clutch, pensando che siano uguali ma non è così, perché la differenza tra le due è sostanziale: prima di tutto, la pochette è senza dubbio più pratica perché possiede dei manici o una tracolla, e già questo aspetto la rende perfetta per essere portata in più occasioni. Ma, sebbene questo delizioso accessorio sia più semplice da abbinare a diversi look, non ha lo stesso tocco fashion della clutch, che può essere considerata un vero gioiellino! Vediamo insieme dei modelli molto alla moda e sempre perfetti.

Sebbene la clutch bag sia più associata ad un concept elegante e raffinato, da utilizzare quindi per eventi di un certo tipo, il noto brand Weekend Max Mara ha proposto, invece, un look molto casual ma impreziosito da questo accessorio che appare come un vero e proprio pasticcino tutto da gustare- non a caso, è proprio questo il nome della borsa! La Pasticcino Bag è stata realizzata interamente col tessuto Fortuny, storica fabbrica veneziana di tessuti e il suo design lascia gli appassionati senza parole, mentre ammirano le sfere fatte a mano in vetro di Murano. Insomma, è perfetta sia per un’occasione speciale che per una passeggiata del tutto informale!

Beh, è letteralmente impossibile che non l’abbiate mai vista, visto il successo smisurato raggiunto nell’ultimo periodo. Infatti, pensandoci bene, c’è davvero qualche vip che non l’ha ancora mai indossata? Difficile da dire. Prima di iniziare, partiamo dalle basi: ragazze, questo colore è senza ombra di dubbio il colore dell’anno che non conosce stagione, perché è stato e sarà molto utilizzato sia in inverno che d’estate. Non c’è niente che tenga testa a questa tonalità di verde perché è intensa, brillante, avvolgente. In secondo luogo, questo modello di clutch bag si adatta a più avvenimenti perché può essere indossata sia con un bel jeans skinny abbinato ad un maglioncino in cachemire a collo alto che con una vestitino da sera tutto glamour.

Ma sì, perché limitarci a delle clutch monocromatiche quando potremmo viaggiare con la fantasie e trasformaci subito in modelle in passerella, con indosso questa bellissima mini bag? Il pied-de-poule è da sempre una delle fantasie più gettonate per la realizzazione di diversi capi ed accessori, quindi, acquistare un modello di clutch caratterizzato da questa stampa non è mai una cattiva idea. Inoltre, non necessariamente va abbinata a colori neutri come il bianco e nero, che riprendono le tonalità dominanti di questo motivo, ma sarà meravigliosa anche portata con colori forti e contrastanti!

Siete state invitate ad una cena all’ultimo minuto, avete trovato un bell’outfit nel vostro armadio ma non sapete che borsa scegliere. La risposta è facile: questo bellissimo modello di Saint Laurent! Ma questa pochette non si riduce unicamente ad una ricorrenza particolare, perché la bag by YSL sarà la carta vincente anche quando dovrete bere un caffè nel primo pomeriggio con un’amica. In entrambi i casi, afferrate il minimo indispensabile e scappate via di casa perché il vostro look sarà da urlo! 

Bella, bella, bella! Sarà il colore delicato e tenute, o le rifiniture in oro che si sposano benissimo con questa nuance di rosa ma la pochette firmata Twinset è un vero spettacolo irresistibile. Per non parlare delle piume che sono di una delicatezza e finezza disarmante e, per di più, attualmente sono anche super alla moda! Secondo me è difficile resistere a tanta bellezza, e voi cosa ne pensate?

Anche una bag in ecopelle laminata potrebbe essere un’ottima idea per un look adatto a diverse occasioni, soprattutto se giocate con i colori, alternando tonalità forti a quelle più basic in base all’occasione. Per un aspetto trendy, questo modello è super approvato!

t.js">