Occhiali tondi da sole: a chi stanno bene - iO Donna

2022-10-09 12:05:56 By : Mr. Liuchao Zhao

F orse non è la montatura più facile da indossare, eppure piace a molte. Gli occhiali da sole tondi, infatti, sono al centro delle tendenze per l’estate 2021. Si sono visti sulle passerelle (digitali) e sono presenti nelle proposte di collezione di tutti i marchi, piccoli e grandi.

Per poter dire a chi stanno bene si devono distinguere i modelli: esistono gli occhiali con lenti tonde e maxi, quelli con lenti piccole e tendenti all’ovale e quelli perfettamente tondi, ma di dimensioni più piccole rispetto ai primi.

Ognuno di questi si riflette in una particolare decade o stile, con le celeb a fare da ricordo fotografico di quel particolare periodo. Occhiali da sole tondi PE21 guarda le foto

La regina delle lenti grandi e tonde è Janis Joplin, in perfetto stile anni ’70. Meglio se la montatura è in acetato colorato, o magari tartarugato. Addolcisce i visi squadrati, ma come sempre la scelta è libera: esistono delle indicazioni, ma l’unica vera regola è indossare ciò che fa stare meglio. Proprio come avrebbe fatto Janis.

Sottili, tendenti all’ovale e con la montatura in metallo: sono gli occhiali da sole tondi degli anni ’90. Indimenticabile il modello ICON, riportato in collezione proprio quest’estate da Giorgio Armani (anche nella versione da vista). Piacciono alle it-girls contemporanee: Gigi e Bella Hadid, Hailey Bibier, Kendall Jenner e così via che guardano alle dive di quel periodo per costruire i loro look – Katie Holmes in testa. Ricevi news e aggiornamenti sulle ultime tendenze beauty direttamente nella tua posta Iscriviti alla newsletter

Ultimo in ordine cronologico è un altro con montatura in metallo, ma con le lenti perfettamente tonde. Si ispira anch’esso agli anni ’60, e alle montature maschili come quelle di John Lennon.

Ma nella sua versione femminile è il più utilizzato degli ultimi anni.