Occhiali per stupire, i trend del 2022 - The Way Magazine

2022-10-09 18:57:53 By : Mr. zhao li ming

Gli occhiali per la primaveraestate 2022: tendenza, spregiudicati ma con anima green.

LEGGEREZZA DA SILHOUETTE – A guardarli la prima cosa che viene in mente è leggereza. L’azienda di occhiali premium Silhouette sta per tornare al Mido di Milano (30 aprile-2 maggio 2022) per illuminare l’evento internazionale dedicato al settore dell’eyewear. L’occasione per presentare la nuova comunicazione sintetizzata dalla formula “Empowered by Lightness” mette in risalto i punti chiave del brand austriaco: leggerezza e innovazione. Come sottolinea Michael Schmied, CMO Silhouette International, l’obiettivo della strategia è quello di “continuare ad aumentare la desiderabilità degli occhiali”. Il nuovissimo stand espositivo di MIDO apre la mente a possibilità inimmaginabili. Gli occhiali Purist mostrano design ultraleggero che cambia a seconda dell’angolazione da cui li si guarda. Anche la collezione cerchiata Lite Wave – vincitrice dell’IF Design Awards – celebra la leggerezza con una montatura high tech in titanio taglio laser unica nel suo genere. Inoltre i fan degli occhiali da sole avranno nuovi prodotti da ammirare allo stand. Silhouette presenta infatti due famiglie di modelli vincitori del premio Red Dot Design: Futura Dot e New York Sky. La Limited Edition del modello Futura Dot dal tocco audace e contemporaneo, rivisita il modello Futura originale degli anni ’70 diventato un oggetto da collezione. La lussuosa collezione New York Sky è rivestita in oro 23 carati ed è sintesi estrema di tutto il sofisticato know how di Silhouette.

IL PRE-LOVED – Lo shopping pre-loved è un modo geniale per trovare pezzi unici o vintage che rendono tutto più speciale. Forse tua mamma ha un brand preferito che è stato ritirato dal mercato molto tempo fa ma che ora potresti trovare abbastanza facilmente su un’app o un sito web pre-loved? C’è un articolo che era introvabile in passato e che ora puoi finalmente ‘ritrovare’ e regalarle dopo tutti questi anni? Potresti trovare un articolo per ‘rinfrescare’ un oggetto che ha conservato per anni? Potresti aggiungere un’altra chicca alla sua collezione di gioielli vintage? Tutti questi regali pensati con amore faranno la differenza e ti sorprenderai di quanto saranno accessibili, dando all’usato una possibilità. In vendita e visione qui.

COLORATI ED ECO GLI OCCHIALI FERRAGAMO – Sette colori differenti, vitaminici e pop, rendono unici i nuovi occhiali da sole Ferragamo: modelli genderless completamente monocromatici, con montature trasparenti dalla forma over e rettangolare che ricordano lo stile giocoso e la personalità bold degli accessori ‘80s. Tra rosa, verde, azzurro e giallo, la palette richiama inoltre l’iconica scarpa Rainbow della Maison.   

Non è un caso che Ferragamo abbia deciso di lanciare la nuova capsule eyewear in occasione della Giornata della Terra 2022: oltre all’ampia gamma di colori allegri, i nuovi modelli da sole sono infatti caratterizzati da montature realizzate con un materiale composito bio-based e da lenti anch’esse realizzate con materiali bio-based derivanti dal legno e dai residui di scarto delle industrie agricole.

Gli occhiali Multicolor Eyewear Capsule sono presentati in una speciale confezione, realizzata al 50% con materiali riciclati, in un’ottica di approvvigionamento responsabile.

Con una lavorazione all’avanguardia, basata sui migliori processi artigianali, e uno stile unico, gli occhiali – dalla montatura estremamente leggera – sono caratterizzati da dettagli esclusivi, come le aste laterali dal profilo alto con maxi-simbolo Gancini lavorato a rilievo e logo Ferragamo tampografato.

Ad accompagnare il lancio della Capsule anche una speciale campagna digital con un portfolio di scatti e uno short film, attraverso il sito e i canali social del brand, che vedono protagonista la nuova collezione eyewear e la sua vigorosa palette cromatica. Contenuti visual fortemente dinamici con un punto di vista allegro, giocoso e coinvolgente: una prospettiva vivace, una forza energica dirompente che invita a farci trasportare da colore e dalla luce in una nuova dimensione dove tutti i sensi sono in gioco.

ACCESI DA FIELMANN -Gli occhiali nell’audace acetato sono un must per l’estate. Quest’anno il brand tedesco Fielmann ha pensato ad una combinazione con colori intensi e una brillantezza opaca e opalescente. La scelta dei colori non lascia nulla al caso: i toni del giallo completano i nostri modelli classici, mentre le nuance milky creano un contrasto giocoso con le montature più spigolose. Questo li rende gli occhiali perfetti per chi ama sperimentare.

GIOVANI INDOSSANO KELINSE– Un nuovo brand di occhiali fresco, giovane e super colorato, Kelinse, si ispira al grande design Italiano, immediatamente riconoscibile nei tratti distintivi del gruppo Memphis di Ettore Sottsass. Gioco, eleganza, kitsch, forme irrazionali e la forza di nuance inusuali ma di tendenza si combinano nei modelli della collezione, rigorosamente unisex e adatti a rendere unico ogni look.

Le linee sono fluide e vivaci, così come la palette di colori che include anche tonalità accese capaci di accentuare il carattere di un volto ed esprimere l’energia di ogni personalità, anche la più originale. 

PORSCHE DESIGN PUNTA SU HEXAGON – La serie Hexagon ispirata alla Porsche 911 GT3 è appena stata lanciata da Porsche Design. La serie Hexagon è presentata insieme al brand ambassador internazionale Patrick Dempsey che condivide con Porsche Design l’identica passione per la precisione e la perfezione.

Le lenti XTR polarizzate high – tech offrono cinque caratteristiche eccezionali: protezione UV400, antiriflesso, resistenza agli urti e ai graffi, polarizzazione e miglioramento del contrasto. G li occhiali da sole Hexagon Series sono i compagni perfetti per qual siasi viaggio su strada o avventura fuoristrada. Anche in condizioni meteorologiche e di luce difficili.

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