Segno di una nuova vita?
Gli ultimi anni per Johnny Depp non sono stati semplici: il processo per diffamazione contro la sua ex moglie Amber Heard è stato decisamente mediatico, nonché al centro del dibattito dell'opinione pubblica. La questione si è risolta lo scorso giugno con l'attrice giudicata colpevole e costretta a pagare 10 milioni di dollari di risarcimento. Dopo il verdetto, lei ha deciso di allontanarsi dai riflettori vivendo nell'entroterra dell'isola di Maiorca, mentre lui ha ricominciato a ritagliarsi un posto nello showbiz. Una nuova vita per entrambi, nel caso di Johnny segnata da un cambio di look importante: qualche giorno fa è stato immortalato mentre firmava autografi e faceva selfie coi fan fuori dal Capital Theater di Westchester, New York, poco prima di esibirsi in concerto con il musicista Jeff Beck, con il quale ha concluso un tour in Europa per poi tornare nei natii Stati Uniti.
A post shared by Elder Ordonez (@elderordonez1)
Il classico pizzetto col quale siamo abituati a vederlo è stato completamente rasato, mentre i suoi capelli lunghi sono rimasti sciolti e non più legato in un codino, come abbiamo visto per tutto il processo, di un castano scuro che richiama il suo naturale, senza più colpi di sole. Occhiali specchiati dalle lenti blu in tinta con la coppola hanno completato le nuove vesti dell'attore cinquantanovenne. Anche nella prima apparizione post processo a fine agosto agli MTV VMA era apparso sbarbato (e molto autoironico) e sembrerebbe aver deciso di mantenere quella linea. D'altronde, non sono solo le donne a puntare su una rivoluzione di stile quando necessitano un cambiamento nella vita, anche gli uomini e per di più divi di Hollywood comunicano con la propria immagine che niente sarà come prima.
Il nuovo beauty look però potrebbe anche essere un'esigenza di scena: interpreterà Luigi XV nel film Jeanne Du Barry di Maïwenn, il primo lavoro cinematografico dopo tre anni di stop. Che si affianca alla tournée musicale e alla nuova frequentazione con Joelle Rich, membro del suo team di avvocati, ma non in maniera esclusiva. Sono i primi passi per ricostruire la propria vita e la propria reputazione, e rilanciare la propria carriera, anche se il verdetto che l'ha visto innocente continua a non convincere e a dividere il pubblico. Infatti, in molti sostengono che Amber Heard sia stata davvero vittima di abusi e violenze.
A post shared by Elder Ordonez (@elderordonez1)
Una situazione difficile, dove decretare la ragione è complicato. Impossibile dimenticare quanto accaduto e chissà come gli spettatori reagiranno nel tempo nei confronti dei due attori. Per ora Johnny punta sul lavoro e su un nuovo look, basterà?