Il gruppo Bollè cede il marchio Cébé a D.Mo Racer - SciareMag

2022-10-11 01:27:20 By : Mr. Alvin Huang

Il gruppo Bollè cede il marchio Cébè a D.Mo Racer Il Gruppo Bollé Brands e la società D.MO/RACER hanno firmato un accordo che ufficializza la vendita del marchio Cébé il 7 ottobre 2022.

Fondata nel 1892 nel Giura, Cébé è un pioniere nella produzione di occhiali sportivi. Da 130 anni Cébé si impegna per democratizzare la pratica degli sport all’aria aperta con una gamma occhiali da sole, maschere e caschi, accessibili al maggior numero di persone possibile. Parte del gruppo Bollé Brands dal 2009, la reputazione del marchio è cresciuta grazie ad un’offerta di prodotti specifici ma anche grazie a solide partnership e atleti di successo. È il caso, ad esempio, di Jean-Claude Killy, tre volte campione olimpico a Grenoble nel 1968 o di François D’Haene, quattro volte vincitore dell’UTMB negli ultimi anni.

Per quanto riguarda D.MO, è specializzata nella gestione di progetti e nell’industrializzazione di prodotti nel mondo outdoor. Il suo team dirigenziale è composto da ex dipendenti di Cébé, Sébastien Delsaux e Maxime Bos. RACER è un’entità francese creata nel 1927 e specializzata nella produzione di guanti e dispositivi di protezione. D.MO e RACER hanno unito le forze per acquisire il marchio, acquisizione che sarà supportata dai partner finanziari storici di RACER: Upperside Capital Partners e 123 IM.

Peter Smith, CEO del gruppo Bollé Brands e Presidente di Bollé Safety: “Siamo soddisfatti dell’accordo raggiunto tra Bollé Brands e D.MO/RACER, e molto orgogliosi di aver contribuito alla trasformazione di Cébé negli ultimi anni assicurandoci che esca dal periodo COVID con solide innovazioni in tasca e opportunità di crescita. Siamo anche orgogliosi di trasmettere questa attività a Sébastien e al suo team e sappiamo che saranno le persone ideali per guidare Cébé verso nuove vette. Auguriamo loro tanto successo per gli anni a venire”.

“La decisione strategica di vendere Cébé ci consentirà di concentrare tutti i nostri sforzi sugli altri marchi del gruppo. Infatti, forti dai nostri investimenti in innovazione prodotto e digitalizzazione, i nostri marchi globali Bollé, Serengeti e Spy+ sono tutti in crescita a doppia cifra e il gruppo ha ambizioni molto forti per ogni marchio, fra cui alcuni lanci strategici previsti nelle prossime settimane”.

Commentando l’accordo proposto, Sébastien Delsaux, CEO di Cébé, ha dichiarato: “Da quando ho iniziato a lavorare su Cébé nel 2010, sono sempre stato molto legato al marchio. La sua lunga eredità e la sua storia di eccellenza lo rendono uno dei pionieri del nostro settore, e sono molto orgoglioso di guidare Cébé nella prossima fase del suo viaggio. Siamo fiduciosi di aver messo insieme il team e la strategia giusti per aiutare il marchio a fare il passo successivo. È un grande piacere poter scrivere i prossimi capitoli di Cébé con D.MO e RACER, con il desiderio di radicarlo più che mai nel suo settore, valorizzandone il patrimonio e restituendogli così una certa indipendenza”.

François Benaben, Presidente Sport & Luxury del gruppo Bollé Brands: “Aver contribuito per diversi anni alla storia e allo sviluppo di questo marchio è un vero orgoglio per il gruppo. Ed è con una certa emozione che vediamo un band così bello lasciare il gruppo, ma sappiamo anche che l’azienda D.MO/Racer gli darà tutta l’attenzione e il supporto che merita per consentirgli di attraversare una nuova tappa della sua crescita e di scrivere una nuova pagina nella sua ricchissima storia”

Con sede globale a Lione, in Francia, il Gruppo Bollé Brands è leader globale nel design, nella progettazione e nella produzione di occhiali da sole innovativi e sostenibili, maschere, caschi da sci e da bici, e occhiali protettivi con sua divisione Bollé Safety.

Bollé Brands è di proprietà di AMCE, una società di private equity paneuropea, con sede a Londra, specializzata nel supporto strategico e operativo per le aziende europee in crescita. AMCE Fund I ha attualmente 650 milioni di euro di asset in gestione. Più in generale, AMCE fa parte di Alvarez & Marsal Capital, una società di investimento di private equity multi-strategia con oltre 3,7 miliardi di euro di asset totali gestiti attraverso quattro strategie di investimento. Il gruppo Bollè cede Il gruppo Bollè cede

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Devi essere connesso per inviare un commento.