Gli occhiali da sole sono qui per fare luce sui più bei regali di Natale 2021 e sulla moda del 2022

2022-10-10 20:10:24 By : Mr. Clack Yan

Regalare un paio di occhiali da sole nelle Feste porta sole tutto l'anno che verrà (non era così?!)

Quale miglior augurio per questo Natale se non giorni positivi di luce e sole? Gli occhiali da sole racchiudono tutto questo (e molto altro). Un accessorio che più ce n'è meglio è (sì, come gli amici). Perché tutti abbiamo quel paio di occhiali da indossare quando ci sentiamo misteriosi, quello che mettiamo per coprire le occhiaie della sera prima o quelli che ci ricordano l'estate perché li indossiamo sempre al mare. Gli occhiali da sole raccontano il carattere e il mood della persona che li indossa ma anche qualcosa in più rispetto a chi li regala. È un po' come dire ci tengo ai tuoi occhi, a ciò che vedi ogni giorno e come lo vedi quindi ecco gli occhiali per rendere tutto un po' più bello. E se non è questa una promessa d'amore... Noi di Elle.it abbiamo stilato la nostra/vostra/loro lista dei desideri per Natale 2021 che è anche la miglior guida agli occhiali che detteranno tenenza moda nel 2022, con l'augurio che sia più splendente che mai.

Concepiti come dei veri e propri accessori moda gli occhiali Chanel della collezione Primavera Estate 2022 sono perfetti per chi vuole affermare la propria identità, firma e stile. La montatura viene adornata con l'emblematica catena intrecciata con pelle e "charms" che portano i simboli della maison. Applicati su montature in acetato o in metallo, questi dettagli punteggiano sia gli occhiali da sole che le loro versioni da vista. Ispirata alla tracolla della borsa 11.12, la catena di metallo intrecciata alla pelle diventa un gioiello grazie anche ai ciondoli, la camelia, la perla, il cuoricino, la doppia C e le lettere di Chanel.

L’occhiale da sole in acetato nero con lente grigia è stato presentato durante lo show Valentino Act Collection. La montatura rettangolare bold è stretta e compatta, e unisce in un’unica linea il fronte con le aste sulle quali è posta una grande maxi Stud dorata. Questo dettaglio di grande impatto visivo richiama le ultime collezioni di accessori, che hanno consacrato la Roman Stud come nuovo elemento dell’identità del brand, sintesi folgorante di antico fra storia e contemporaneità. Un’ulteriore stud Valentino firma la parte finale dell’asta.

Facebook e Ray-Ban lanciano Ray-Ban Stories, gli smart glasses di ultima generazione. Protagonisti della linea Ray-Ban Stories, con uno stile inconfondibile e iconico sin dagli Anni 50, i modelli Wayfarer e Wayfarer Large acquisiscono una marcia in più. I Ray-Ban Stories integrano una dual camera da 5 MP con funzionalità foto e video, auricolari open-ear molto discreti e un sistema audio composto da tre microfoni per riprodurre suoni e voce in alta qualità durante le telefonate e i video. Tutto ciò coniugando al massimo innovazione, stile e portabilità. Facebook ed EssilorLuxottica, capogruppo di Ray-Ban, hanno infatti sviluppato una tecnologia smart indossabile comodamente anche tutto il giorno: il processore Snapdragon integrato, infatti, non compromette in alcun modo lo stile, il comfort, l’estetica, né tantomeno il peso, che supera di soli 5 grammi quello dei normali Ray-Ban Wayfarer. I Ray-Ban Stories sono disponibili in un’ampia gamma di modelli, tra cui i leggendari Ray-Ban Round, per uno stile rétro, o i mitici Meteor.

Accostamenti cromatici inaspettati e volumi importanti si fondono nell’evoluzione da sole degli occhiali presentati per la prima volta durante la sfilata Primavera Estate 2021. La forma a gatto è caratterizzata da profili bold e colori a contrasto, due esclusive varianti sono presentate con preziosi micro-cristalli che adornano la parte superiore del cigliare. Le aste lineari sono firmate dal logo Miu Miu.

Un nuovo modello da sole ultra femminile. Forma cat eye in fibra di nylon con aste che rafforzano la seduzione delle linee curve, impreziosite da cerniere in metallo color oro. Il modello è proposto in tre declinazioni: nero o bordeaux con lente sfumata grigia, e bianco vintage con lente sfumata cognac. Il logo Dolce&Gabbana è impresso sull’asta.

Con cinque modelli unisex in acetato dal design al tempo stesso sobrio ed edgy, declinati in tre colori classici, nero, grigio scuro e marrone, e progettati con una particolare attenzione al fit, gli occhiali Aether sono all’avanguardia dell’audio eyewear, grazie a speakers collocati nelle stanghette in modo da far arrivare il suono direttamente all’orecchio senza disturbare gli altri e senza isolare dal mondo chi li indossa. Leggerissimi, sono ideali per ascoltare musica godendosi la sensazione di essere immersi in un soundtrack interiore, e perfetti anche per parlare al telefono e ascoltare podcast o audiolibri, liberi dai tradizionali devices da collocare nell’orecchio. Alimentati da Bluetooth 5.1 e Qualcomm aptX technology, trasmettono un suono di ottima qualità. Con un’autonomia di tre ore di ascolto, si ricaricano wireless collocandoli nella loro stilosissima scatola in alluminio satinato, dotata di presa USB. Sono già il nuovo accessorio indispensabile del 2022.

Dalla montatura semitrasparente e dorata questi occhiali da sole sapranno trasportarti al sole anche in un freddo dicembre.

La nuova proposta da sole Prada Symbole presenta un deciso design geometrico dai rimandi rettangolari. La montatura bold è realizzata con una ricercata combinazione di lastre in acetato, messa in risalto da colori a contrasto sui profili delle lenti. Rimane protagonista la lavorazione tridimensionale delle aste che vengono siglate da un’interpretazione iconografica del tradizionale logo triangolo Prada. Proposto nei toni Nero con Talco, Tartaruga, Marmo Nero, Nero con Blu e Arancio.

Erano occhiali imperdibili negli Anni 70 e oggi sono tornati di moda. Stiamo parlando degli occhiali da sole con montatura in acetato bianco. In passerella Marni li ha proposti nelle sue forme più tondeggianti e griffate, da vera diva.

Sfrontati, grintosi e assolutamente iconici, questi occhiali da sole trasparenti si declinano in sfumature metallizzate non convenzionali, offrendo un’interpretazione innovativa del modello incluso nella campagna. Questa proposta genderless Medusa Biggie dalla forma bassa e audace presenta una nuova montatura in metallo, ciliare e alette in metallo. La rielaborazione della voluminosa asta Biggie con Medusa in metallo e il logo inciso al laser sulla barra posteriore contribuiscono al look imperdibile. Disponibile in grigio trasparente a specchio argento con lenti grigio chiaro a specchio argento, marrone trasparente a specchio oro con lenti marroni, verde chiaro trasparente con lenti verdi.

Design avvolgente per gli occhiali da sole in bio-acetato con lenti parzialmente bio-based. Le aste bi-layer sono siglate con l’aquilotto di Emporio Armani. Il modello è realizzato utilizzando materiali derivati da fonti parzialmente rinnovabili, come garantito dal logo Armani Sustainability Project impresso all’interno dell’asta, e rappresenta una scelta di eleganza alternativa e sostenibile. Disponibile nella versione ocra o marrone, entrambe con lente verde foresta.

Glamour da pin-up proiettato in un mondo ultra-contemporaneo: il nuovo occhiale da sole cat-eye in acetato è illuminato da inaspettati strass conici sul frontale, cifra stilistica del brand, per una attitude rock’n’roll dallo spirito ribelle. Il logo Moschino è visibile sulle aste. Disponibile in nero con lenti grigie, avana con lenti marroni, rosa con lenti marroni, avorio con lenti marroni.

La forma a fiocco, declinata in classiche tonalità di nero e avana o in cromie pastello, sottolinea l’allure unica di questo occhiale da sole in acetato bold con aste alte siglate dal logo The Marc Jacobs.

Leggermente oversize e incredibilmente trendy, questa montatura rotonda in metallo d’ispirazione déco interpreta in chiave innovativa l’identità fashion di una forma rétro iconica. Un modello che ha tutte le carte in regola per imporsi nel mondo degli accessori moda: dalla montatura in classico oro o argento, con catena dorata super trendy, o in un moderno oro rosa o ancora in veste total black, alle intriganti aste con nuovo logo in lettere in metallo fuso e raffinati dettagli incisi al laser.

Forma originale Persol aggiornata nel segno di uno stile sobrio ma tutt’altro che banale, con ciliari piatti, angoli carismatici, profili affusolati e aste flessibili che garantiscono una calzata sempre perfetta. Disponibile in una palette di colori e texture della tradizione, tra cui gli esclusivi acetati Terra di Sienna, Caffé e Tobacco Virginia, il modello sfodera accenti metallici oro o argento e lenti in cristallo azzurre o polarizzate, per offrire un look tanto sofisticato quanto iconico.

Essenziali e raffinati nel più puro stile Giorgio Armani, gli occhiali da sole dalla forma ovale hanno una montatura sottile in metallo opaco, lavorato con texture impalpabile. Sul finale delle aste dalla nuova linea squadrata è riportato il logo Giorgio Armani. Disponibile nelle sfumature oro chiaro con lente verde/blu oppure canna di fucile con lente polar grigia, il modello è dotato di naselli in titanio per un maggiore comfort.

Dal borgo medievale di Solomeo, al sud della California abbracciata dal sole, Oliver Peoples e Brunello Cucinelli, hanno intrapreso una prima collaborazione per una nuova collezione di occhiali, nel rispetto della tradizione artigianale e con la massima attenzione al Creato e alla dignità dell’uomo. La ricerca dell’armonia nelle forme e lo studio del colore sono stati il comune denominatore nella creazione di una collezione sviluppata in cinque diversi modelli ispirati alla cultura cinematografica ed ai canoni estetici tipicamente made in Italy.

Disegnati da Veronica Leoni per la collezione 2 Moncler 1952 Woman di Moncler Genius, questi occhiali da sole browline in edizione limitata sono caratterizzati da linee geometriche decise. La montatura in acetato lucido abbina lenti sfumate grigio fumo alla montatura nera o lenti marroni alla variante rossa.

La collezione Shift presenta un mix di prestazioni sportive e montature lifestyle in vivaci colorazioni verde e viola. Ispirata all'assioma "il cambiamento è l'unica costante", questa collezione reinventa le classiche montature Oakley. La collezione Spin-Shift incorpora un trattamento di verniciatura esclusivo, che si traduce in un design eclettico e artistico che rende unico ogni occhiale. Ispirati agli Eye Jacket originali, che hanno rivoluzionato il look degli occhiali sportivi, gli Oakley Eye Jacket Redux mantengono la medesima audacia delle linee ovali lanciate per la prima volta nel 1994 con tutta l'innovazione delle tecnologie rivoluzionarie di oggi, come le lenti Prizm.

Aniye By lancia la sua prima collezione di eyewear che va a completare il total look dall’ispirazione rock contemporaneo del brand. Montature in acetato colored sia trasparente che pieno, lenti sfumate sui toni della montaturain varianti colore che richiamano le tinte della collezione e dettaglio logo sulle aste. Mascherine camou e maku e design femminili “cat-eye” di ispirazione vintage confezionate inmorbidi packaging di taffetà fucsia imbottito con logo fluo.

Gli occhiali da sole di Polaroid sono gli occhiali che brillano. Caratterizzati dalla montatura cat-eye in scintillante metallo glitterato: superfemminile e sfavillante, con una visione perfetta assicurata dalle lenti polarizzate.

L'iconico brand dal piccolo coccodrillo tinge gli occhiali da sole di vibranti note verde dove il contrasto con la montatura dorata aggiunge note rétro che fanno sognare gli Anni 60.

Montatura bold, lenti scure e dettagli che rendono militare anche il pattern tartarugato. Logo dorato laterale per un paio di occhiali da sole chic che non hanno paura di guardare in faccia nessuno.

Salvatore Ferragamo rivisita la classica montatura squadrata in un perfetto equilibrio di linee sottili e bold. Tingendola con nuances brillanti per non smettere mai di osare.

Lenti a goccia e montatura ultra fina dorata a contrasto con l'azzurro e il marrone. L'essenza di Victoria Beckham racchiusa in un paio di occhiali da sole, da vera Posh Spice.

Delicati , rosa e dorati. Questi occhiali da diva cat-eye sapranno farvi sentire in ordine in qualsiasi momento. Dopotutto essere chic è un'attitude.

Junk è un brand Made in Italy genderless e sostenibile. Gli occhiali da vista e da sole prodotti sono completamente sostenibili poiché realizzati in nylon riciclato recuperato da scarti industriali, reti da pesca e materiali vari. Il materiale recuperato viene poi progettato nuovamente e da qui vengono realizzati degli occhiali di design, arricchiti poi con metalli che rendono il prodotto unico e curato nei minimi dettagli.