Gli occhiali da sole più iconici degli anni '90 sono tornati

2022-10-16 08:30:48 By : Mr. Zhaozhong Guo

Dagli archivi, montature senza tempo e lenti colorate sono le icone di stile di questa estate

Non c'è bisogno di seguire le tendenze o di essere esperti di storia della moda per capire che lo stile degli anni '90 sta influenzando in modo importante i look di oggi. Dal denim sdrucito elle spalline, dai bucket hats agli occhiali da sole minimalisti, tutto ciò che abbiamo amato dell'atteggiamento effotless chic di quel decennio è tornato - e lo vediamo su tutti i nostri social media. Ora, a distanza di tre decenni, il marchio che ha definito quell'epoca e ci ha regalato alcuni dei momenti di moda più memorabili e rivoluzionari di tutti i tempi è di nuovo all'opera. Quest'estate, Calvin Klein attinge ai suoi archivi per realizzare una speciale capsule collection di occhiali ideata per l'anniversario, che incanali con assoluta perfezione lo spirito del minimalismo degli anni '90.

Ispirata alle montature rotonde e alle lenti colorate che le icone di stile allora sfoggiavano sul red carpet e off duty, la capsule è composta da tre modelli genderless, sia da vista che da sole. Ma non fatevi illusioni: queste silhouette classiche non sono una riedizione standard. Disponibile in una serie di montature e lenti dai colori che guardano nostalgici verso quegli anni, la collezione è tutta nuova. Le montature portano l'artigianalità a un livello completamente nuovo, sono scolpite in titanio giapponese di prima qualità e includono dettagli di alto livello come naselli con effetto madreperla e dettagli raffinati sul ponte e sulle aste.

A post shared by nisa-maranda jones (@nisa_maranda_jones)

Con una nuova generazione di creatori di stile che adottano l'estetica del ritorno al passato, le montature Calvin Klein degli anni '90 si preparano a essere gli occhiali da sole di punta dell'estate. L'artista discografica e fotografa Nisa Jones ha recentemente abbinato queste montatura a jeans a gamba larga e a un cardigan estivo dal fit oversize per un look che esprime a pieno il concetto di effortless-cool. Ma non è certo l'unica a seguire questa tendenza. Shay Sweeney, fondatrice dello studio Sweenshots di Houston, ha abbinato le sue montature con l'intramontabile t-shirt bianca di Calvin Klein: un look che dimostra come il modo migliore per incanalare lo stile anni '90 sia quello di andare all in.

A post shared by Shay Sweeney (@shaymone)

SCOPRI DI PIÙ DALLA COLLEZIONE CALVIN KLEIN