Gli occhiali da sole Louis Vuitton dell'estate 2022 sono gli ultimi disegnati da Virgil Abloh

2022-10-12 08:38:45 By : Mr. Yang Lao

Lo stilista americano, prematuramente scomparso, aveva voluto rivisitare tre modelli della maison creati da lui stesso in passato.

Quando si trattava di accessori, Virgil Abloh ci aveva abituati, con Louis Vuitton, alle forme decise, magari anche oversize, e ai contrasti. Succede anche con l'ultima collezione di occhiali da sole disegnata dallo stilista americano, scomparso prematuramente nel novembre 2021.

Per la primavera estate 2022, Louis Vuitton propone 3 diversi modelli rivisitati che lo stesso Abloh aveva lanciato nei suoi anni alla maison. Il modello 1.1 Millionaires è stato presentato proprio alla sfilata di debutto di Abloh come direttore creativo del menswear Vuitton: una rielaborazione di quegli occhiali creati insieme a Nigo e Pharrell Williams arriva oggi per la nuova stagione. C'è una colorway nuova, una montatura nera che contrasta con i dettagli bianchi e metallizzati, incisi con il Monogramma.

Abloh aveva voluto rivisitare anche un altro modello, Evidence, del 2010. Montatura smussata, lenti grigie e dettagli in argento, con una montatura in acetato totalmente trasparente.

E poi c'è Cyclone, un modello del 2006 che già aveva un'estetica vintage, e che per l'estate 2022 si ripropone in una dimensione oversize, con lenti squadrate incorniciate da una sottile linea in argento o oro. Ancora una volta, gli accessori di Virgil Abloh per Louis Vuitton si presentano con tutta la loro allure decisa, quasi sfrontata.