Gli occhiali da sole Brunello Cucinelli con Oliver Peoples sono un omaggio al cinema

2022-10-13 07:54:12 By : Ms. Hanny Li

Forme eleganti, colori neutri e riposanti, 5 modelli tutti da avere, pronti da ottobre 2021.

Occhiali da sole e da vista ispirati al cinema, quello bello, nostalgico ed elegante della vecchia Hollywood e di Cinecittà. L'idea di Brunello Cucinelli per una nuova collezione di occhiali da sole è questa, e a sostenerlo in una collaborazione eccellente c'è Oliver Peoples, brand del gruppo Luxottica. Un matrimonio che s'aveva da fare, per vedere una collezione eyewear con tutta la sottile eleganza di Cucinelli e il savoir faire di Oliver Peoples.

Una ricerca sulle forme e uno studio sul colore hanno portato alla creazione di 5 modelli, classici nelle silhouette e perfetti per qualunque uomo. Ci sono le forme pilot del modello Disoriano, Filù, un modello più angolare e deciso, Nino, con quella montatura così vecchia Hollywood, e poi Nino Horn e Artemio, occhiali tondi con un doppio ponte ben in vista.

Di Brunello Cucinelli c'è quel tocco con le tinte neutre e dolci alla vista, che si vedono tanto sulla montatura quanto sulle lenti. Beige, grigi e marroncini sfumati, niente strilli pop, niente punte aggressive. Una collezione dall'eleganza classica, si diceva, che riguarda anche gli occhiali da vista. "Sono onorato di questo piacevolissimo inizio di collaborazione con Oliver Peoples", dichiara Brunello Cucinelli, "mi riconosco appieno nei valori di Luxottica e del suo fondatore, il Cavalier Leonardo Del Vecchio, uomo da me stimatissimo, con il quale condivido l’amore per le nostre terre e per le nostre genti. Nelle nostre vicende imprenditoriali abbiamo sostenuto l’idea di custodire e di abbellire quei luoghi che hanno ispirato le nostre vite", commenta Brunello Cucinelli.

Gli fa eco Rocco Basilico, Ceo di Oliver Peoples: "Anche per noi è un immenso onore, oltre che un vero privilegio, collaborare con Brunello Cucinelli, persona che stimo profondamente, fondatore di un marchio con cui condividiamo un’identità definita e radicata nel territorio, ma anche valori fondamentali e per noi imprescindibili, quali l’artigianalità, la qualità della materia prima, l’eccellenza nella cura di ogni dettaglio". La collezione sarà lanciata in ottobre, disponibile nei flagship store dei due brand, sui loro e-shop e in pochi store selezionati.