Gli occhiali da sole a mascherina primavera estate 2022, per gli sportivi

2022-10-10 06:42:22 By : Mr. Guanglin Wang

Ispirati al design dell'attrezzatura da sci, si indossano tanto per l'attività sportiva quanto per un tocco di stile audace.

Gli occhiali da sole a mascherina sono un accessorio diventato di culto negli anni 80, trasportando lo stile delle piste da sci anche sul lungomare delle città di villeggiatura. Oggi, i designer guardano a quegli anni come fonte d'ispirazione primaria per lo street style e per un abbigliamento sportivo, proponendo collezioni dall'estetica rétro ma sempre e comunque attuale. Da sfruttare per attività sportiva all'aria aperta o come tocco di stile audace, ecco 5 occhiali da sole a mascherina da comprare su Amazon.

Provvisti di un'unica maxi lente di alta qualità che offre massima protezione agli occhi dall'azione nociva dei raggi solari, gli occhiali da sole a mascherina Adidas sono un accessorio dall'estetica sportiva e dinamica. Con un mix cromatico di grigio fumo e inserti in silicone arancione, sono una perfetta aggiunta a un look d'ispirazione street.

Gli occhiali da sole a mascherina di Smith Optics sono un modello monocromatico in total-black, con lente oversize dall'effetto dégradé. La confortevole montatura in silicone permette di indossarli a lungo senza irritare la pelle, mentre la struttura leggera garantisce un massimo comfort. Sono ottimi anche da indossare per una sessione di training ciclistico.

Con dimensioni contenute rispetto alle classiche versioni ispirate allo sci e con un design più compatto e sottile, questi occhiali da sole a mascherina modello Shifter di Bollé sono la scelta più indicata per gli atleti e per chi ama praticare attività sportiva all'aria aperta, dal trekking all'arrampicata.

All'insegna di uno stile eclettico e originale, gli occhiali da sole Oakley hanno una silhouette a mascherina dalle dimensioni maxi, che punta tutto sul potere del colore. La montatura bianca è infatti in contrasto con l'eclettismo della lente dall'effetto specchiato, su cui si alternano sfumature di arancione, viola e giallo.

Usciti da un immaginario underground rétro e da una delle tante sitcom americane a cavallo dei decenni 80-90, gli occhiali da sole Polaroid portano tutti i benefici delle lenti polarizzate su un design a mascherina, unendo uno stile stravagante e multicolore con la migliore qualità dei materiali. D'impatto è sicuramente l'accostamento fluorescente fra montatura in giallo neon e lente blu.