U n po’ jungle e un po’ bon ton, i mocassini animalier (maculati, zebrati, leopardati) sono l’accessorio inaspettato ma necessario per l’autunno inverno 2022/2023. Il tocco ultra chic che eleva gli outfit più basici di ogni giorno, attraverso i pattern mimetici delle creature selvagge.
Il metodo migliore per modernizzare velocemente il guardaroba? E’ inserire pochi elementi ad alto impatto visivo come il mocassino donna leopardato. Una scarpa dalla silhouette classica, che si reinventa attraverso i must degli ultimi fashion diktat. Primo fra tutti il pattern animalier.
Il modello di Saint Laurent con le iniziali “YSL” in metallo.
Declinato sui mocassini leopardati in cavallino stampato impreziositi da nappe o mascherine penny loaf, aggiunge un’imprinting chic e selvaggio visibile anche a distanza. Regalando verve e carattere agli outfit di tutti i giorni. Dalla combo blazer + camicia + pantaloni maschili, ai look in total black, fino a quelli a base denim. Solo per cominciare.
La versatilità di questo accessorio è ormai proverbiale e infatti non a caso i mocassini maculati da donna sono amatissimi dalle star e dalle fashion icons più famose. Come l’ex angelo di Victoria’s Secret Miranda Kerr, che li considera un vero e proprio jolly salvavita per dare un twist alle mise autunnali.
La supermodella Miranda Kerr a New York. (Foto by Alo Ceballos/FilmMagic)
In questo look abbina il loafer maculato a punta di Prada all’outfit in total denim composto dalla camicia boyish di Scanlan & Theodore e dai jeans skinny del brand Nobody. Ricevi news e aggiornamenti sulle ultime tendenze beauty direttamente nella tua posta Iscriviti alla newsletter
Completano il look il cappotto di tweed grigio mèlange in versione caban di Isabel Marant, la borsa weekend di Burberry in suede nello stesso color caramello delle scarpe e gli occhiali da sole retrò di Stella McCartney con le lenti oversize sfumate e la montatura bicolor.