Manila Grace esordisce nel mondo eyewear - Pambianconews notizie e aggiornamenti moda, lusso e made in Italy

2022-10-17 05:17:32 By : Ms. Kaibo Kaibo

Manila Grace ha svelato la prima collezione eyewear in concomitanza con la recente edizione di Mido, fiera milanese dedicata all’occhialeria. Il marchio italiano ha siglato un accordo di licenza con Castellani, realtà storica nel settore, nata nel 1967 a Domegge di Cadore in provincia di Belluno. Specializzata in montature di acetato e metallo made in Italy, l’azienda ha lavorato a stretto contatto con il fashion brand femminile realizzando circa 40 modelli tra sole e vista: montature cat-eye e silhouette a farfalla, forme maxi ed esagonali, tono su tono o i colori pastello e finiture glossy.

Gli occhiali Manila Grace saranno distribuiti in selezionati negozi di ottica. Alcuni modelli da sole saranno presenti anche negli store monomarca e all’interno dell’e-commerce del brand, con entry price di 149 euro e per un massimo di 200.

“Il nostro esordio nell’eyewear segue perfettamente l’estetica Manila Grace, i modelli riprendono la palette di collezione diventando un accessorio complementare ai look della primavera/estate 2022 – spiega a Pambianconews l’AD del brand Enrico Vanzo -. Dopo la linea di borse e scarpe, abbiamo voluto arricchire l’offerta di Manila Grace con gli occhiali. Accessori e eyewear sono segmenti fondamentali per veicolare il brand. Per completare l’espansione merceologica stiamo valutando di inserire anche le fragranze, nel medio termine andremo a chiudere un deal con un player specializzato”.

Manila Grace ha chiuso il fatturato 2021 il 31 marzo scorso a quota 34 milioni di euro con ebitda positivo a quota 2 per cento. La campagna vendita per la stagione autunno/inverno 2022 ha visto un aumento del 16%, in linea con le previsioni di chiusura del prossimo esercizio a quota 38,5 milioni. Il marchio si sta avvicinando ai risultati pre-Covid del 2019 (41 milioni di euro) dopo il fatturato 2020 chiuso a 30 milioni su 15 mesi.

Attualmente il marchio è distribuito in 1.400 store wholesale e conta 20 punti vendita monobrand. “Ora che siamo completi in tutte le categorie lanceremo presto un nuovo piano di franchising. Stiamo già lavorando all’ampliamento della nostra presenza in alcuni dei più importanti department store come Salamander in Germania e i corner ne El Corte Inglés, tra cui il rinomato store Castellana a Madrid. Il prossimo anno tornemo ad aprire punti vendita diretti ubicati in capitali e zone strategiche per la nostra immagine”, conclude Vanzo.

© Pambianco srl - P.IVA 05861630159

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