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Kering Eyewear si prende l’iconico brand di occhiali da sole hawaiani Maui Jim. Dopo l’approvazione delle autorità antitrust, il 3 ottobre 2022 il gruppo internazionale che opera nel settore del lusso ha annunciato di detenere più del 90% di Maui Jim , con la previsione di acquisire la quota rimanente entro la fine dell’anno. Maui Jim sarà dunque consolidato nei bilanci di Kering a partire dal primo ottobre 2022.
Gruppo internazionale del settore lusso, Kering nel 2021 contava 42 mila dipendenti e un fatturato di 17,6 miliardi di euro. La società, inoltre, gestisce lo sviluppo di una serie di Maison di prestigio del mondo della moda, della pelletteria e della gioielleria: Gucci, Saint Laurent, Bottega Veneta, Balenciaga, Alexander McQueen, Brioni, Boucheron, Pomellato, DoDo, Qeelin e Kering Eyewear. Quest’ultima, fondata nel 2014, è la società del gruppo specializzata nel segmento dell’occhialeria di lusso . Kering Eyewear progetta, sviluppa e distribuisce occhiali per un portafoglio di 17 marchi, che include il brand di proprietà Maui Jim, azienda statunitense fondata nel 1987 alle Hawaii e che oggi ha sede a Peoria – Illinois, nota per i suoi occhiali da sole in stile «Aloha», tipico delle isole americane del Pacifico.
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