Gli occhiali da sole più belli della primavera estate 2022

2022-10-10 00:22:12 By : Ms. kerry wei

I modelli di tendenza di stagione da comprare online.

La massiccia presenza dell'eyewear nelle collezioni primavera estate è indice di come gli occhiali da sole siano l'accessorio identificativo della stagione, presagendo bel tempo, giornate all'aria aperta e raggi di luce non più sporadici come nei mesi invernali. Per il 2022, le tendenze si inclinano verso un'estetica combinata di minimalismo ed eleganza informale: dimensioni extra e spessori massici sono uniti a silhouette lineari e semplici, proposte in tonalità neutre e classiche come il nero, il marrone o il verde kaki, con modelli oversize in acetato alternati a sottili versioni in metallo dorato. Sulla passerella, Dolce & Gabbana propendono verso il total-black e design a mascherina con lenti in ton sur ton, mentre il Celine di Hedi Slimane gioca sul contrasto fra il nero della montatura e l'argento delle lenti specchiate. Sfumature pastello per il Dior Homme concepito da Kim Jones e Travis Scott, in una delle collaborazioni più attese dell'anno e che purtroppo non vedremo mai approdare in boutique (in seguito ai tragici eventi di Astroworld, concerto del rapper dove lo scorso novembre hanno perso la vita diverse persone), chiudendo poi con Ermenegildo Zegna che rende tenui i suoi colori cult optando per materiali semitrasparenti. Condensando i principali trend visti nelle sfilate in una selezione di 5 modelli, ecco gli occhiali da sole più belli della primavera secondo Esquire.

Con il modello 'Londi', Gentle Monster presenta degli occhiali da sole dal concept essenziale e versatile, che possa abbinarsi tanto alla mise professionale quanto al look sportivo per una gita fuoriporta. L'accessorio sfoggia una montatura squadrata in acetato nero, con estremità stondate e inserti laterali in metallo che conferiscono all'insieme un'allure più moderna. Completandosi con lenti a gradiente in sfumature di giallo che offrono massima protezione contro i raggi UV, sono gli occhiali da sole passepartout da indossare quotidianamente.

Montatura arrotondata, lenti nere e acetato tartarugato: questo l'ideale di un ritorno agli anni 70 secondo Saint Laurent, che con gli occhiali da sole SL 521 ci riporta indietro nel tempo. Per la primavera 2022, l'eyewear della maison si concentra su una semplicità tanto geometrica, che accosta lenti rotonde a bordi leggermente squadrati, quanto cromatica, usando il sempre elegante effetto tartaruga che quasi sfuma nelle lenti grigio-nere. Il logo del brand inciso sulle aste è il tocco finale che firma, letteralmente, il mood dell'accessorio.

Jacquemus ha raggiunto il successo grazie alla capacità encomiabile e sempre più rara di rendere d'impatto e originale il basic. Lo si vede soprattutto nei suoi accessori, dove l'essenzialità è diventa prerogativa a scapito, spesso, della funzionalità. Nel caso dell'eyewear, gli occhiali da sole 'Nocio' in multi-green dimostrano come si possa dar vita a un pezzo statement senza dover esagerare. Con montatura in acetato e lenti con protezione UV, l'insieme è reso uniforme dall'effetto semitrasparente.

Quando si parla di icone, ci si riferisce a realtà capaci di trascendere il passaggio del tempo, diventando una perpetua attualità. Gli occhiali da sole 'Cellor' di Persol, sono una certezza di sobria eleganza sin dagli anni 50, ripresentandosi nella loro forma originale di anno in anno. Anche questo 2022 ne vede il ritorno in pompa magna, con le tradizionali aste sottili in metallo, gli inserti frontali in acetato e il delicato contrasto fra il nero e l'oro. Imperdibili.

Accessorio entrato nel mito, gli occhiali da sole 'O'Malley' di Oliver Peoples nascono nel 1988, e tutt'oggi rimangono fra i design più riconoscibili nel panorama dell'eyewear. Il modello è infatti ispirato agli emblematici occhiali da vista sfoggiati da Peter O'Malley, ex proprietario dei Los Angeles Dodgers, di cui l'accessorio porta infatti il nome. Con lenti in vetro verde bottiglia e montatura in acetato dorato trasparente, sono interamente Made in Italy.

Un boost di energia creativa per gli occhiali da sole 20thDOT, concepiti per le personalità più eclettiche che anche nello stile desiderano esprimersi con assertività. Il modello Oliver è originale non solo nell'estetica, con la sua montatura giallo fluorescente, ma anche nel processo di produzione: realizzato in nylon con stampa 3D a polvere, è tinto con colorazione a spruzzo e completato con una finitura lucida. Il twist importante? La possibilità di personalizzazione.