Safilo, nuovo materiale biologico sostenibile per occhiali - ESG News

2022-10-18 01:35:25 By : Ms. Doris Cai

La piattaforma degli investimenti sostenibili

Il gruppo Safilo, attivo nel mercato dell’eyewear per design, produzione e distribuzione di occhiali da sole, montature da vista, caschi, maschere e occhiali per l’outdoor, ha annunciato l’introduzione di Eastman Tenite Renew, materiale composto da un contenuto minimo di base biologica del 42% e da un minimo del 20% di contenuto riciclato, nelle proprie collezioni di occhiali da sole e da vista.

Con questa novità Safilo utilizzerà tutti i materiali Eastman Renew nel proprio portafoglio, in tutti i tipi di applicazioni e processi di produzione. Eastman Tenite Renew sarà introdotto a gennaio 2023 nelle collezioni Levi’s, brand in licenza del gruppo e progressivamente usato nelle collezioni dei brand del portafoglio Safilo, sia nelle montature da vista sia in quelle da sole, rinnovando così l’impegno del gruppo in tema sostenibilità e la volontà di introdurre sempre più materiali riciclati nel settore eyewear.

Tenite Renew fa parte di una vasta gamma di materiali sostenibili offerti su larga scala da Eastman, ed è realizzato tramite la tecnologia di rinnovo del carbonio di Eastman, che utilizza rifiuti plastici difficilmente riciclabili al posto dei combustibili fossili.

“La nostra volontà è quella di espandere il più possibile l’utilizzo di materiali sostenibili per progredire nel nostro percorso di sostenibilità” ha dichiarato Vladimiro Baldin, Chief Licensed Brand & Global Product Officer di Safilo Group “Essendo il primo operatore nel settore eyewear a utilizzare tutti i materiali Eastman, Renew, Acetate Renew, Tritan Renew e Tenite Renew, siamo in grado di fornire ai nostri clienti una varietà di opzioni diversificate che soddisfano standard di design e sostenibilità”

Safilo e Eastman hanno iniziato la loro collaborazione nel marzo 2021 con l’introduzione di Eastman Tritan™ Renew e Eastman Acetate Renew nella collezione 2022 del marchio di proprietà Polaroid, lanciata sul mercato a gennaio. 

ISIN: LU1720014247 ASSET CLASS: Bilanciato flessibile ADVISOR DEL COMPARTO Giancarlo Fragomeno, Senior Consultant di Valori Asset Management Giancarlo Fragomeno, raggiunge il team Valori nel gennaio 2018 dopo un’esperienza di oltre 9 anni in …

All’avvicinarsi del summit della COP26 a Glasgow crescono le aspettative affinché i leader globali ne escano con un piano definito su come gestire le pressanti questioni climatiche che minacciano il nostro pianeta e …

Ha raggiunto la dimensione di “one billion company”, con un fatturato che nel 2021 è arrivato a 1,2 miliardi, e punta a Piazza Affari. Ma per Epta, leader mondiale nella refrigerazione commerciale (i …

Dal 2023 saranno circa 50mila le aziende che dovranno redigere la nuova rendicontazione sostenibile europea prevista dalla CSRD. Una vera rivoluzione, alla quale le imprese devono iniziare a prepararsi già da ora: perché per riuscire a …

Sono italiani e investono sulle Pmi tricolore i due fondi che guidano la classifica dei migliori prodotti ESG europei nei primi sei mesi del 2021, secondo i dati elaborati da Bloomberg. In prima …

Esgnews è la piattaforma degli investimenti sostenibili dove trovare tutte le notizie su Environmental Social e Governance (ESG) delle società.

© ESG News 2022 – tutti i diritti riservati. – Esg Advisory Srl – Viale Lunigiana, 23 – 20125 Milano – P.IVA: 11313340967 – info@esgnews.it –Informativa Privacy–Informativa Cookies