Tutto Ottica: occhiali personalizzati e di qualità pronti in 20 minuti - Corriere dell'Economia

2022-10-09 12:07:12 By : Ms. Cindy L

Un paio di occhiali da vista o da sole, graduati e con lenti di qualità e montature dei migliori brand pronto nel tempo dello shopping o di un giro nel centro storico. A Cagliari, nella centralissima e pedonale via Garibaldi, ha aperto un nuovo negozio di Tutto Ottica che realizza e consegna gli occhiali in una ventina di minuti. “Siamo il primo negozio ad offrire questo servizio nel centro cittadino – spiega Francesco Cusimano, responsabile di Tutto Ottica – ed è possibile perché qui abbiamo tecnici di laboratorio specializzati, macchinari all’avanguardia, un’ampia gamma di lenti. Misuriamo la vista, facciamo provare le montature, le calibriamo, realizziamo le lenti giuste, le sagomiamo, montiamo l’occhiale, lo facciamo provare, lo registriamo e  quindi lo consegniamo. Il cliente può quindi concedersi qualche momento di relax tra le bellezze artistiche o i negozi delle vie cittadine”. Un altro servizio offerto è la misurazione immediata della vista, senza bisogno di prenotazioni o di attese. “C’è sempre un professionista – continua Cusimano pronto ad effettuare test precisi di misurazione della vista. Quindi chiunque può entrare ed usufruire subito di questa prestazione”.

Quello di via Garibaldi è il quarto negozio aperto nel capoluogo sardo da Tutto Ottica, che vanta un’esperienza nel settore di ben 22 anni. Altri punti vendita sono sparsi in tutta l’isola oltre a quello di Cesano Boscone, in provincia di Milano; nel 2023 dovrebbe aprirne uno nel nuovo e immenso centro commerciale  in costruzione nella zona dell’Expo di Milano.

Nei centri Tutto Ottica è possibile trovare lenti e montature delle migliori marche sia per occhiali da vista che da sole, oltre a lenti a contatto di diversi formati: sferiche, toriche (per astigmatismo), multifocali (per presbiopia), colorate. Le lenti, che rispettano tutte la marcatura CE, sono giornaliere, bisettimanali, mensili.

Nel corso degli anni Tutto Ottica si è specializzata anche nella vendita di strumenti ottici, come telescopi, binocoli, cannocchiali, lenti di ingrandimento e materiale connesso.

Oltre ai punti di vendita fisici è possibile acquistare lenti e occhiali anche online sul sito www.tuttoottica.it. “Un’attività – conclude Francesco Cusimano – che abbiamo potenziato durante la pandemia e che, anche in questo caso, offre garanzia di rapidità e qualità del prodotto”.

Visita il Sito https://tuttoottica.it/

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.

Copyright © - Tutti i diritti riservati - Corriere dell'Economia è un servizio a cura di Pagine Sì! – P.Iva 01220990558 Corriere dell'Economia è una testata giornalistica iscritta al registro stampa presso il Tribunale di Terni con autorizzazione n. 869/2020 Impostazioni tracciamento – Privacy Policy e Cookies Policy